mercoledì 24 giugno 2009

i...fa-biscotti

sono i biscotti che ho fatto per il mio "fratellone" Fabio, per cui li ho ribattezzati Fabiscotti (che fantasia, ragazzi!!!)
sono biscotti di frolla montata ma molto, mooooooooolto burrosa! beh, un biscotto = un chilo, ma me vale la pena!!!!

ingredienti
300 gr di farina
200 gr di burro morbido
110 gr di zucchero a velo
1 uovo
vanillina

cioccolato fondente

Con le fruste elettriche, montare il burro a crema finché non risulti un composto chiaro e spumoso. Aggiungere lo zucchero a velo, continuando a montare. Aggiungere l'uovo ed infine la farina setacciata e la vanillina. Con la sparabiscotti formare dei tronchetti di 5 cm su una teglia da forno coperta con carta forno. Cuocere in forno calco per circa 10 minuti a 180 gradi, finché i biscotti risultino dorati.
Etrarli dal forno e lasciarli raffreddare. Far fondere a bagno maria il cioccolato, ntingere una forchetta nel cioccolato e "spruzzare" i biscotti. Occorre lasciare che il cioccolato sia completamente indurito prima di riporre i biscotti in una scatola di alluminio, dove si conservano per parecchi giorni...ammesso che non si finiscano prima, vero Fabio?!

1 commento:

  1. Sono il suddetto fratellone putativo.
    Lo spazio del commento è poco per descrivere le vette di delizia a cui i Fabiscotti (che onore) portano lingua, palato, papille gustative e altri organi sensoriali. Mi limito a dire, perciò, che se non li provate, state gettando via un tesoro.
    Cosa che peraltro vale per tutte le ricette dell'autrice, nonchè mia sorella putativa... :)

    RispondiElimina