giovedì 27 gennaio 2011

i biscotti – castagna


Il mio bimbo all’asilo ha partecipato ad ottobre alla castagnata. Dietro l’asilo c’è un bel bosco, dove tutti i bimbi sono andati a raccogliere castagne, legnetti e foglie. Poi tutti insieme hanno fatto merenda. Io ho partecipato con questi biscotti, a tema! Per la forma dei biscotti, ho usato un taglia-biscotti rotondo, che ho schiacciato per dargli al forma di castagna...che ve ne pare?

ingredienti:

per la pasta frolla al cacao:

380 gr di farina
140 gr di burro
2 uova
120 gr di zucchero
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di lievito
40 gr di cacao

Cioccolato bianco

Frullate tutti gli ingredienti della frolla in un frullatore per 20/30 secondi; non appena la frolla si sarà compattata, spegnete e estraetela. Stendetela e formate i biscotti che cuocerete in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti. Una volta raffreddati, fate fondere il cioccolato bianco a bagno maria o nel microonde e adagiate la parte inferiore di ogni biscotto nel cioccolato. Appoggiate i biscotti su una gratella finché non si sarà asciugato il cioccolato.

1 commento:

  1. Che belli che sono ! il tuo bimbo sarà stato contento. Molto brava.
    Mandi

    RispondiElimina